CONCORSO 1350 ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO– ILLEGITTIMO IL LIMITE DI ETA’

0

Ricorso avverso il limite d’età per accedere al concorso per l’assunzione di 1350 Allievi Agenti della Polizia di Stato

Molti aspiranti Agenti della Polizia di Stato vedono svanire il proprio sogno per ragioni legate all’età. Ed infatti, diventano sempre più stringenti i limiti di età per coloro che si affacciano al mondo del lavoro e che, in molti casi, proprio per ragioni anagrafiche, vedono negarsi l’accesso ai concorsi pubblici. Tra questi proprio il Concorso pubblico per l’assunzione di 1350 allievi agenti della Polizia di Stato pubblicato in data 15 maggio 2020.

Ebbene, tra i requisiti previsti al fine di partecipare al Concorso per l’assunzione di 1350 Agenti di polizia, ci sono anche quelli legati all’età.

Il bando, infatti, prevede:

  • il non superamento del 26esimo anno di età;
  • quest’ultimo limite è elevato fino ad un massimo di 3 anni in relazione all’effettivo servizio militare prestato dai candidati.

Dunque, se per tutti il limite di accesso al concorso è il non superamento dei 26 anni, solo per alcuni il limite si innalza a 27 anni, 28 anni o massimo 29 anni, a seconda degli anni (1, 2 o 3) di servizio militare effettivamente svolto.

Ci sono molte ragioni per credere che tali limiti siano illegittimi, irragionevoli e discriminatori, infatti, i nostri legali hanno ottenuto numerosissime vittorie sul punto relative a concorsi analoghi a quello di specie, consentendo a molti candidati di prendere parte al predetto concorso, pur avendo superato i limiti di età prescritti.

Se anche tu ti trovi in questa situazione, non esitare a contattarci per prendere parte al ricorso per accedere al concorso per l’assunzione di 1350 Allievi Agenti della Polizia Di Stato.

Ricorso 1350 Agenti: chi può aderire

Possono aderire al ricorso tutti i soggetti esclusi in ragione dei limiti di età previsti dal bando che non abbiano compiuto il 30esimo anno di età.

Ricorso 1350 Agenti: quali documenti servono per aderire

  • Fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale;
  • Copia della schermata attestante l’impossibilità di inoltrare la domanda di iscrizione al concorso;
  • Procura alle liti in favore degli Avvocati di Tutelandoti

Ricorso 1350 Agenti: fino a quando è possibile aderire

Le adesioni saranno aperte fino al 3 GIUGNO 2020

Ricorso 1350 Agenti: quanto costa aderire

l costo del ricorso è fissato in 180 euro. L’importo sarà mantenuto tale al raggiungimento di almeno 10 ricorrenti.
Avvia la pratica compilando il modulo che trovi di seguito




Share.

About Author

Leave A Reply