Mutuo: come bloccare il pignoramento della banca

0

Controlliamo il tuo mutuo: in determinati casi è possibile bloccare il pignoramento della Banca sulla tua abitazione

Mutuo: bloccare il pignoramento vediamo come

Nell’attuale contesto socio-economico ci sono moltissime famiglie in difficoltà. A causa della crisi economica, infatti, per molte famiglie pagare le rate del mutuo è diventato molto difficile. Ed ecco che allora, magari dopo i sacrifici di una vita, ci si trova a dover far fronte al pignoramento della propria casa da parte della Banca.

Ed infatti, il mancato pagamento delle rate, qualora integri un grave inadempimento, comporta la risoluzione del contratto di mutuo, con conseguenze che potrebbero rivelarsi fatali. In questi casi, infatti, il creditore (vale a dire la Banca) possiede già il cosiddetto titolo esecutivo rappresentato per l’appunto dal mutuo, con il risultato che l’Istituto di credito può avviare un processo di esecuzione e pignorare l’abitazione. E allora ci si domanda: come salvare la casa dal pignoramento della Banca?

Se anche tu ti stai ponendo questa domanda, rivolgiti a noi. I nostri legali hanno già ottenuto molte vittorie, aiutando tantissime famiglie in difficoltà e conseguendo in tempi rapidissimi ordinanze che hanno bloccato il pignoramento sulla casa.

Ed infatti, non tutti sanno che in determinati casi il mutuo risulta inidoneo ad essere impiegato come titolo esecutivo dalla Banca, atteso che, nonostante sia stato stipulato con atto notarile, difetta dei requisiti di certezza, liquidità ed esigibilità richiesti dalla legge. Pertanto, in tali casi, dovrà necessariamente essere disposta la sospensione dell’esecuzione gravante sulla propria abitazione.

Evita il pignoramento, rivolgiti a noi!

Se ti trovi nella situazione descritta nel presente articolo, compila il modulo che trovi qui di seguito. Verrai immediatamente contattato per una consulenza gratuita e ti spiegheremo cosa fare per bloccare il pignoramento della tua casa.




Autore immagine: Pixabay.com

Richiedi una consulenza legale cliccando su:
Richiedi consulenza

Share.

About Author

Leave A Reply